Convenzioni

“La UGL LAZIO ha sottoscritto una serie di convenzioni con diverse aziende del Territorio, garantendo ai propri iscritti e ai propri familiari, le seguenti particolari condizioni di miglior favore.
Gli sconti previsti verranno applicati dietro presentazione della tessera UGL.”
ALIS, Associazione lavoratori italiana per la sicurezza

ALIS – Associazione Lavoratori Italiani per la Sicurezza, nasce dall’idea e dalla volontà del Presidente,
Arch Jr Wladymiro Wysocki, il quale impegnato da sempre nell’attività dela sicurezza sul lavoro con il
proprio centro di formazione e società in merito, SAF OCONSULTING SRLS, con la quale ha già avuto
diverse collaborazioni con varie associazioni, confederazioni e incarichi di rilevo oltre a collaborazioni
attuali con lstituzioni.
Spinto da un profondo sentimento di voler veramente cambiare la situzione del mondo del lavoro in
materia di prevenzione, igiene e sicurezza ha deciso di coinvolgere in questo progetto i più stretti
collaboratori.

Già da subito il Presidente Arch Wladymiro Wysocki è stato coinvolto in qualità di membro della Commissione
Parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati alla verifica della bozza del regolamento.
Sono state presentate alcune proposte di modifica dove a voto unanime sono state approvati tutti gli
emendamenti presentati, dando il via definitivo al regolamento e l’inizio dei lavori.

https://www.facebook.com/photo?fbid=10218812828287908&set=a.1094257872794

Sensibilizzazione alla cultura della sicurezza, alla cultura della prevenzione, alla cultura del lavoro sicuro,
solo cosi potremo tutti insieme ridurre incidenti e infortuni sul lavoro.
Assistenza alle imprese, ai singoli titolari, alle partite IVA, al lavoratore al semplice cittadino anche con
una semplice consulenza per sapere cosa fare, come fare.
Siamo a disposizione della UGLLazio mettendo a servizio di ogni associato la nostra competenza, professionalità,
serietà, onestà e trasparenza di quello che facciamo.
Insieme possiamo fare la differenza.

Progetto Servizi
Studio Legale Marini
Giomi, prestazioni e servizi socio sanitari assistenziali
ASSOCIAZIONE “LA SCUOLA DI ATENE”.

Le finalità de “La Scuola di Atene” di Latina sono già in parte esplicate nella denominazione attribuitale, nonché nel logo scelto per identificare il consesso.
La Scuola di Atene è un affresco di Raffaello Sanzio e celebra i valori del vero e del bene, del sapere umano, e la conquista della bellezza, dove per bellezza si intende quella dello spirito e dell’anima. Il grande dipinto costituisce sicuramente un “manifesto” della concezione antropocentrica dell’uomo rinascimentale. L’uomo domina la realtà, grazie alle sue facoltà intellettive, alla sua cultura e formazione, ponendosi al centro dell’universo. Nella mitologia greca si riteneva, invece, che la civetta – simbolo scelto come logo – fosse sinonimo di saggezza, sapienza e intelligenza, di comprensione e soluzione ad un problema, riuscendo con il suo sguardo acuto a penetrare il buio (delle tenebre) e portare la luce (della conoscenza). La civetta, dunque, era considerato l’animale coinvolto in tutto ciò che riguardasse l’amore per la conoscenza e per la ricerca.

Pertanto, la mission dell’Associazione si può ben individuare nell’utilizzo e nella promozione della cultura come strumento di prevenzione ma anche di terapia nei vari settori della vita sociale e quotidiana. Dunque, attraverso la creazione di iniziative, laboratori, doposcuola specialistici e interventi culturali ad hoc, di convegnistica e quant’altro possa coinvolgere gli operatori dei settori che vanno dalla scuola, al mondo della formazione, al sistema giustizia, alle discipline psicologiche, alla famiglia, in un percorso di sensibilizzazione rivolto principalmente ai giovani, al sistema familiare, e a tutti i soggetti deboli e coloro che vivono momenti di disagio e difficoltà personale e sociale, La Scuola di Atene realizza quotidianamente la sua mission e attua i suoi nobili scopi statutari.

Riesce a dare sostegno e supporto psicologico e legale in ambito civile e penale attraverso l’attività di un team di esperti coordinati da:
– l’Avvocato penalista Nicodemo Gentile, professionista che ha maturato esperienza in diversi settori del diritto e, in particolare, in quello penale.
Ha seguito numerosi processi di rilevanza nazionale (Sarah Scazzi, Meredith Kercher, Melania Rea, la Contessa dell’Olgiata, Teresa e Trifone (i fidanzati di Pordenone), Ilaria Leone, Sara di Pietrantonio, Roberta Ragusa e Guerrina Piscaglia) e da oltre dieci anni fa parte dell’Associazione Penelope Italia, ricoprendo, attualmente, il ruolo di Presidente Nazionale;

– la Dr.ssa Gabriella Marano, psicologa clinica e forense, criminologa, psicodiagnosta, Tutor DSA, Presidente dell’Associazione La Scuola di Atene.

Vergari Pneumatici
Dott.ssa Francesca Cinelli Psicologa