Ieri si è tenuto un importante incontro presso l’assessorato guidato dall’assessore #PasqualeCiacciarelli, con la partecipazione del segretario regionale #ArmandoValiani e della dirigente della struttura del Lazio, #SerenaVisintin. L’obiettivo dell’incontro era fare un’analisi dettagliata della situazione attuale del mondo #ATER e, soprattutto, comprendere le prospettive future per i dipendenti, considerando le molte criticità che questo comparto sta affrontando.
Il segretario Valiani ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dall’assessore e dai vari commissari e direttori, impegnati nella difficile ma fondamentale missione di risanare una situazione estremamente critica.
La delegazione #UGLLazio ha sottolineato con forza l’importanza di condividere il modello intrapreso dalle istituzioni, puntando sulla #partecipazione e sulla costruzione di percorsi comuni a livello #territoriale. È stato ribadito che il settore non è una “fabbrica che produce bulloni”, ma un servizio essenziale per chi si trova già in situazioni difficili. Dobbiamo, quindi, rimettere al centro le persone e, in particolare, i lavoratori, come già discusso con il Presidente Rocca in occasione della firma del protocollo per le buone relazioni.
È fondamentale continuare a lavorare insieme per garantire dignità e supporto a chi opera in questo settore, contribuendo così a costruire un futuro migliore per tutti.