Oggi, presso il #MIMIT, si è tenuto un incontro alla presenza del Ministro #Urso, del Presidente della #regionelazioLazio #FrancescoRocca, del #PrefettodiRoma Giannini e del Sottosegretario #FaustaBergamotto. Per la #UGLLazio erano presenti il Segretario Regionale Armando Valiani, il Segretario #UGLSalute di Roma e Lazio #ValerioFranceschini e la RSA #VirginiaLuzi.

Abbiamo ringraziato il Ministro per la rapida convocazione e apprezzato le parole del Presidente Rocca riguardo all’azione che la Regione potrebbe intraprendere, considerata l’urgenza di avviare da parte della DA la procedura di affidamento giudiziale a causa dell’esposizione finanziaria che mette a rischio l’intera struttura. Questo è fondamentale per tutelare tutti i lavoratori e la struttura stessa.

Come UGL, abbiamo sottolineato che la #FondazioneSantaLucia da anni affronta gravi questioni finanziarie. Ci chiediamo chi avrebbe dovuto controllare o garantire la crescita della struttura, dato che a crescere sono stati solo i debiti. Ora ci troviamo a dover affrontare queste sfide e attendiamo che le istituzioni traccino un percorso per salvaguardare questa eccellenza, garantendo l’occupazione, il salario dei lavoratori e soprattutto i numerosi pazienti che attualmente usufruiscono della struttura. Ugl ConfederazioneArmando ValianiUGL Salute Lazio