INCIDENTI LAVORO: ROMA, CAPONE E VALIANI “TRAGEDIE INACCETTABILI”-2-  “Pertanto, a nome del sindacato UGL, esprimo il cordoglio alla  famiglia della vittima e invito tutti a riflettere sull’accaduto,  in quanto non esistono luoghi di lavoro sicuri e non è ancora  sufficiente l’impegno del nostro Governo affinché il lavoro sia  dignitoso, retribuito adeguatamente, ma soprattutto sicuro. Ancora  una volta – hanno concluso – chiediamo alle istituzioni nazionali  e al Presidente Draghi di intervenire urgentemente, intensificando  i controlli e rafforzando la formazione e la cultura della  sicurezza sul lavoro per prevenire simili tragedie. La  manifestazione silenziosa dell’UGL ‘Lavorare per vivere’ ha lo  scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul  fenomeno delle cosiddette morti bianche e ribadire ancora una  volta basta stragi”.